George Benson, a Marostica per la sue unica data in Italia

George Benson, a Marostica per la sue unica data in Italia

di Elena Ferrarese

MAROSTICA - Il Marostica Summer Festival, organizzato da Due Punti Eventi, si aggiudica l’unica data italiana di George Benson che suonerà e canterà, domani, lunedì 17 luglio, alle 21.30 in Piazza degli Scacchi. Il musicista statunitense, noto in tutto il mondo, ha cominciato la propria carriera all'età di 21 anni come chitarrista jazz, ma è conosciuto al grande pubblico soprattutto come cantante di musica pop e R&B grazie a grandi successi come “Give Me The Night”, “Lady Love Me (One More Time)”, “Turn Your Love Around", “In Your Eyes", “Love X Love”, “Being With You” “This Masquerade”.
 
 

Ad oggi, dopo mezzo secolo da quando ha iniziato ad accompagnare con la sua voce il suono che sapeva produrre con la sua chitarra, l’artista compagno di strada di Miles Davis, erede di Wes Montgomery, continua a stupire al ritmo di un centinaio di concerti l’anno. Con ben 10 Grammy Awards nel suo palmares, festeggiati i 74 anni Benson continua ad essere produttivo e creativo. Dopo il successo del suo 35esimo album, “Guitar Man”, comparso nel 2011, nel 2013 ha pubblicato “Inspiration”, un omaggio a Nat King Cole, uno degli artisti a cui si è ispirato.

I biglietti sono acquistabili a partire da 30 euro più prevendita (tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it). Il Marostica Summer Festival si concluderà poi con il musical “Mamma mia!”, dedicato alle indimenticabili canzoni degli Abba, che trasformerà Piazza degli Scacchi in una isola del Mediterraneo (21 e 22 luglio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 16 Luglio 2017, 17:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
George Benson, a Marostica per la sue unica data in Italia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti