Genio della matematica di 29 anni ​trovato morto in casa in Romania

Mercoledì 11 Aprile 2018
Mattia Gastaldello (fonte Știrile Antena 1 Observator)
10
ROSA’ - La comunità rosatese è attonita, in uno sconcertato dolore, per la repentina scomparsa per avvelenamento da monossido di carbonio del 29enne compaesano Mattia Gastaldello, un genio della matematica deceduto in Romania, nella città di Cluj-Napoca dove si era recato martedì scorso 3 aprile per conseguire un post dottorato dopo la laurea in Matematica all’università di Trento e il dottorato conseguito lo scorso febbraio alla Sapienza di Roma.

Il giovane, scelto per un dottorato di alcuni mesi dal prestigioso Rist (istituto di scienza e tecnologia) è stato trovato privo di vita in cucina, appoggiato sul tavolo del suo appartamento, come fosse addormentato. Pare sia morto il giorno stesso dell’arrivo. L’autopsia eseguita sulla salma ha certificato il decesso per avvelenamento da monossido di carbonio, gas letale che aveva invaso l’appartamento preso in affitto dallo studente. È stata aperta un’indagine da parte delle forze di polizia per accertare eventuali responsabilità sul decesso. 
 
I genitori Maurizio Gastaldello e Gianna Toffanello dalla loro casa in via Tasso a Sant’Anna di Rosà si sono precipitati a Cluj-Napoca per capire la tragedia, parlare con le forza di polizia e accompagnare a casa la salma del loro figlio. Le esequie saranno celebrate sabato a Rosà.
 
 
Ultimo aggiornamento: 16:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci