Furto all’Acquapolis: ladro incastrato dalle sue scarpe rosse

Sabato 29 Aprile 2017 di Elena Ferrarese
Furto all’Acquapolis: ladro incastrato dalle sue scarpe rosse
1
BASSANO - I carabinieri di Bassano del Grappa hanno rintracciato e denunciato un 53enne della Repubblica Ceca, F. T., pregiudicato per reati contro il patrimonio, residente a Trieste. L’uomo questa volta è accusato di reati di furto continuato aggravato, danneggiamento e indebito utilizzo di carta di credito rubata. Le indagini erano aperte dal 7 aprile, giorno in cui un bassanese si era rivolto ai carabinieri per la denuncia di un furto subìto all’interno della struttura sportiva Aquapolis: qualcuno aveva forzato l’apertura del suo armadietto e gli aveva sottratto un porta denaro in argento ed il porta documenti.

I militari dell’Arma, per beccare il colpevole, avevano iniziato a seguire le operazioni fraudolente del probabile ladro eseguite con la carta di credito della vittima, registrandone una all’interno di un negozio del centro commerciale Emisfero e tre presso un supermercato e cercando di risalire al profilo all’uomo attraverso i filmati delle telecamere vicine. Dall’osservazione dei filmati, il particolare che era saltato agli occhi era un paio di scarpe rosse ai piedi di un soggetto di mezza età.

Pochi giorni dopo, le forze dell’ordine di Trieste, dopo una perquisizione su F. T. per altri reati predatori, gli hanno trovato addosso la tessera sanitaria della vittima del furto all’Acquapolis di Bassano. I carabinieri di Bassano, avvisati dai colleghi, confrontando il profilo dell’uomo con quello che ha effettuato le operazioni bancarie, hanno costatato che si trattava proprio dell’uomo con le scarpe rosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci