Finte suore per raccogliere offerte. Smantellata una banda di donne

Martedì 3 Ottobre 2017
Finte suore per raccogliere offerte. Smantellata una banda di donne
7
VICENZA – Due istituti di religiose del Vicentino sono caduti vittime tra il 2015 e il 2016, per complessivi 40 mila euro, nella truffa ideata a Roma da una banda composta quasi tutta da donne che fingendosi suore hanno colpito in varie parti d’Italia e raccolto fondi per circa 250 mila euro da almeno una dozzina di istituti religiosi a favore di consorelle gravemente ammalate in varie missioni in Africa e Sud America, bisognose di costose cure, anche con rientri in Italia.

Una colossale truffa smantellata nei giorni scorsi dagli agenti della questura della Capitale con gli arresti, come riporta il Giornale di Vicenza, delle romane Jessica Orando di 53 anni e Ramona Visconti di 48, oltre a cinque denunce: due donne napoletane, una romana, una romena e il suo compagno napoletano con casa a Roma. La truffa dal 2015 è proseguita per un paio di anni, fino a quando una suora missionaria data in fine di vita ha visitato in piena salute il suo istituto, con grande sorpresa delle consorelle.

La superiora, compresa la truffa, ha sporto denuncia. La banda è stata smantellata, con il sequestro del denaro raccolto per consentire la conseguente restituzione agli istituti truffati.
 
 
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci