Due titoli per i vicentini del Valbrenta Team ai Campionati italiani

Lunedì 4 Settembre 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Team Campione Italiano

VALBRENTA. Doppio titolo tricolore per il Valbrenta Team ai Campionati Italiani di canoa fluviale, specialità discesa. Sulla Dora Baltea, a Ivrea, in Piemonte, il team della Valbrenta, formato da Davide Maccagnan, Andrea Bernardi e Leonardo Pontarollo, è salito sul gradino più alto del podio nella gara a squadre di discesa sprint davanti alla formazione ligure Shock Wawe Sport.

Sulle stesse acque piemontesi, nella gara per la selezione dei Campionati del mondo che si disputeranno a fine settembre a Pau, in Francia, hanno ottenuto il passe per la maglia azzurra Davide Maccagnan del Valbrenta team, veterano delle gare internazionali ed il diciassettenne valligiano Leonardo Pontarollo, figlio d’arte del pluricampione Robert Pontarollo, che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto nella gara di qualifica.
A Pescantina (Verona), sull’Adige, ai Campionati Italiani di canoa discesa, nella gara classica, ancora una volta il Valbrenta Team ha conquistato il titolo nazionale nella gara a squadre con lo stesso trio formato da Davide Maccagnan, Andrea Bernardi e Leonardo Pontarollo che hanno superato gli avversari della Schock Wawe Sport e terzo posto per la Canottieri Adda 1891.

Nella gara nazionale di discesa sprint, disputata sulle stesse acque dell’Adige, ha vinto con una grande prestazione il giovane Leonardo Pontarollo, con un ottimo riscontro cronometrico, mentre nella categoria cadetti si è imposto il fratello Nicola Pontarollo, nuova promessa del Valbrenta Team. Terzo posto per Edoardo Perli e 5° classificato nella categoria ragazzi Jacopo Zannoni.

Lorenzo Pontarollo ha brillato anche nella canoa olimpica, vincendo l’oro nella gara dei 2000 metri sul lago di Caldonazzo, in Trentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci