Due titoli italiani a Ivrea per i canoisti della Valbrenta

Lunedì 30 Aprile 2018 di Roberto Lazzarato
Ivrea, Cck Valstagna sul podio

VALBRENTA. Nelle gare dell’ICF World Ranking Canoa Slalom, ad Ivrea, in Piemonte, gli atleti del Cck Valstagna conquistano due titoli italiani, una medaglia d’argento e due secondi posti anche nella gara internazionale che ha visto al via, sulla Dora Baltea, ben 137 atleti provenienti da sette nazioni straniere.
Le gare svolte nel week-end erano valide per il Campionato Italiano under 23, per la selezione della squadra azzurra e per la gara Internazionale Ranking.
La squadra valligiana si è presentata ad Ivrea con buone prospettive, confortata dai positivi risultati conseguiti nelle prime gare agonistiche della stagione, in vista anche dei Campionati Mondiali Junior e Under 23 di metà luglio ed è riuscita a conquistare due titoli tricolori e una medaglia d’argento.
Nel K1 femminile la valligiana Eleonora Lucato ha dominato la gara in 108.34, davanti alle giovanissime del CC Ferrara Marta Bertoncelli (113.25) e Francesca Malaguti (116.43), rispettivamente argento e bronzo. Il Cck Valstagna ha conquistato un altro titolo italiano nella gara a squadre del K1 femminile con Eleonora Lucato, Lisa Signori e Beatrice Alducci, che hanno preceduto il team di Ferrara.
Nella gara della canadese C1 maschile medaglia d’argento per Paolo Ceccon (99.74), preceduto sul traguardo da Raffaello Ivaldi (Marina Militare, 96.80) e terzo gradino del podio tricolore per Gabriele Ciulla (Subiaco, 109.57).
Nelle selezioni azzurre, ottima performance di Eleonora Lucato nel K1 e Paolo Ceccon nel C1, entrambi classificatisi al secondo posto.
Martedì 2 maggio nuovo appuntamento per la canoa fluviale a Tacen, in Slovenia, dove i ragazzi del Cck Valstagna, allenati da Luca Costa e Matteo Pontarollo, affronteranno l’ultima gara di selezione per le categorie Senior e Under 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci