Anastacia, Nek e la band della De Filippi: le tappe del Summer Festival

Giovedì 27 Aprile 2017 di Maria Elena Mancuso
Definito il calendario della terza edizione del Marostica summer festival

MAROSTICA - Manca ancora qualche data, qualche chicca assicurano dalla produzione, ma è ormai praticamente definito il programma del Marostica summer festival 2017, l’evento estivo di musica e spettacolo che andrà in scena sulla scacchiera di piazza Castello dal 7 al 22 luglio. Una nuova formula per questa terza edizione, che mira ad aggiustare il tiro, dopo le polemiche dello scorso anno sull’impatto che il prolungarsi degli eventi, tra festival e Partita a scacchi, aveva avuto sulla vivibilità della piazza per cittadini e attività commerciali.

Una formula quindi ridotta, ma non meno prestigiosa per questa nuova edizione, che porterà nella cittadina scaligera un cartellone fatto per lo più di date uniche e prime nazionali.
Sette al momento gli eventi definiti. Si parte venerdì 7 luglio con Nek e la prima data del suo Unici tour, dedicato ai grandi successi storici e al nuovo album d’inediti dell’artista emiliano.

Sabato 8, nella tradizionale serata di gala, torna in piazza Castello il bel canto per una serata dedicata alle melodie più celebri di Verdi, Puccini e Bizet. Sul palco, ad accompagnare il soprano Annalisa Raspagliosi e il baritono Elia Fabbian, gli ottanta elementi del Coro filarmonico veneto e i quarantacinque musicisti dell’Orchestra regionale filarmonia veneta, diretti dal maestro Marco Titotto. Ospite d’onore della serata il tenore Francesco Grollo che porterà al Summer festival il suo progetto “Musica per il sociale”, un’iniziativa per favorire l’inclusione delle persone diversamente abili nelle attività culturali.

Lunedì 10 luglio largo ai giovanissimi con il concerto dei The Kolors, la band rivelazione del talent Amici di Maria De Filippi che porta in tour il nuovo album in uscita a maggio.

Mercoledì 12 luglio sarà la volta di Anastacia, regina delle classifiche dall’inconfondibile voce black, a Marostica per una delle due date italiane del suo Ultimate collection tour. L’artista statunitense cha ha appena registrato un duetto sulle note di “Ti amo” in occasione dei quarant’anni del brano, potrebbe ospitare sul palco proprio Umberto Tozzi per un’inedita esibizione live.
 

 

Sabato 15 si torna a ballare sulla scacchiera con l’evento gratuito “2000 Wonderland”, un party con animazione ed effetti speciali sulle note della musica dance, rock e hip hop del primo decennio degli anni duemila.
Unica data italiana, quella di lunedì 17 luglio, per George Benson e la sua leggendaria Ibanez. Una serata che si annuncia magica, grazie all’estro e alle doti vocali di questo geniale chitarrista che ha scritto pagine memorabili della storia della musica.

Per concludere, venerdì 21 e sabato 22 luglio, piazza Castello si trasformerà in una tipica isoletta greca, con tanto di pontile e vera acqua di mare, per ospitare la prima versione italiana del musical “Mamma mia!”. Due serate al ritmo travolgente dei grandi successi degli Abba che si chiuderanno con un mix disco tutto da ballare. Anche questa terza edizione del Marostica summer festival, organizzato da Due Punti Eventi, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza, oltre che con il supporto di Pro Marostica e Confcommercio-Marostica, sosterrà l’associazione Women for freedom. La Onlus nata tre anni fa per aiutare donne e bambini in condizioni di emergenza, porterà il proprio messaggio di solidarietà nelle serate del festival e raccoglierà fondi grazie ai biglietti donati all’associazione dagli organizzatori.
Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21.30 e i biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti Vivaticket e Ticketone.

Ultimo aggiornamento: 22:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci