S'inventa una rapina, denunciato l'ex cantante di X Factor

Davide Merlini
BASSANO DEL GRAPPA - Davide Merlini, bassanese di 25 anni, cantante e attore di fama nazionale, è stato denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme dai carabinieri della locale compagnia.
Si è inventato la tentata rapina a opera di tre maghrebini armati di coltello nella serata di sabato nel quartiere Firenze, nei pressi della propria casa. Un’aggressione che ha sollevato un notevole allarme sociale, perché avulso dal contesto della realtà bassanese, non avvezza a simili atti di violenza. Nel corso dell’indagine per dare un’identità ai tre aggressori tra i militari del capitano Adriano Fabio Castellari sono sorti dei dubbi sul racconto di Davide Merlini. «Gridavano: soldi, soldi, soldi! Poi mi hanno aggredito con tanto di coltello. Era una banda di magrebini, ma sono riuscito a metterli in fuga». Dalla visione di più filmati della videosorveglianza pubblica e dalle testimonianze dei vicini non sono emersi soggetti corrispondenti alle descrizioni di Davide Merlini. Inoltre le lesioni subite dal 25enne sono risultate regolari e superficiali, come se auto-inferte. Forti degli elementi raccolti i carabinieri nel pomeriggio di ieri 11 settembre hanno convocato in caserma Davide Merlini: messo di fronte a quanto raccolto ha ammesso di avere costruito ad arte l’intera vicenda e così è stato denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marted├Č 12 Settembre 2017, 13:49






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
S'inventa una rapina, denunciato l'ex cantante di X Factor
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2017-09-13 17:48:12
E' solo la punta dell'iceberg! Chissa' quante aggressioni, rapine o violenze sono come questa! Tutto fabbricato ad arte per far crescere la percezione del pericolo!
2017-09-13 13:35:56
E chi sarebbe costui?
2017-09-13 13:12:50
Pur di fare notizia, non importa se bella o brutta nel mondo dello spettacolo sono disposti a tutto.
2017-09-13 09:38:27
Ma non ricordo c'era una storia .... ma era mago MERLINO o mago MERLINI?? :))))
2017-09-12 20:56:01
Colpa della Bossi-Fini