Dall'Olimpico “Pop” alla festa in piazza:
a Ferragosto Vicenza città aperta

Martedì 14 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
A Ferragosto la scenografia dell'Olimpico sarà visitabile in modo virtuale
VICENZA - A Ferragosto l'Olimpico sarà “Pop”. Il simbolo di Vicenza sarà visitabile in modo virtuale grazie a un tablet che porterà virtualmente i turisti alla scoperta della scenografia dello Scamozzi, da sempre inaccessibile. Un'idea chiamata appunto “Pop” - Palladio Olimpico Project - dallo scrittore e ideatore Alessandro Baricco e proposta alle 15.15, 16 e 16.45.

Il 15 agosto la città sarà aperta per ferie. Dai bar ai ristoranti, saranno diversi i locali con le serrande alzate. Anche per tutto il mese. Per saperne di più, basta andare su www.ristoratoridivicenza.it. Per chi è alla ricerca di una giornata leggera, ecco “Summer celebration”, che dalle 17.30 a mezzanotte animerà piazza dei Signori.

Per un Ferragosto impegnato, ci saranno invece i musei. La pinacoteca del Chiericati sarà visitabile dalle 10 alle 18 assieme ai 5 mila giocattoli d'epoca della collezione Rosazza, mentre il museo del Risorgimento e quello archeologico di Santa Corona dalle 10 alle 14.

I mercati di Coldiretti saranno a Marostica il 16, a Creazzo e Vicenza il 17, Malo, Grisignano e Vicenza il 18, Bassano e ancora Vicenza il 19 agosto. A Ferragosto si potrà salire infine sul balcone del capoluogo berico, ossia la terrazza della basilica palladiana, dove funzionerà il bar. Informazioni su www.museicivicivicenza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci