Esce a gettare la spazzatura: 74enne aggredita e spintonata

Lunedì 16 Luglio 2018 di Luca Pozza
Esce a gettare la spazzatura: 74enne aggredita e spintonata
3
CREAZZO - Momenti di terrore la scorsa notte per una pensionata di 74 anni, residente a Creazzo, in via Udine, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza. Attorno alle 24 la donna è uscita dalla sua casa per buttare la spazzatura quando è stata aggredita e immobilizzata da due uomini a volto coperto che l'hanno spinta all'interno della sua abitazione, dopo averla colpita due volte alla testa.

La signora, una volta resasi conto della situazione e dell'intenzione dei due di derubarla, non si è persa d'animo e ha iniziato a urlare chiedendo aiuto. Le sue grida sono state udite da una vicina di casa ma soprattutto dalla nuora che hanno contattato immediatamente il 112: i due delinquenti, sorpresi dalla reazione della donna, hanno deciso di desistere dal loro intento predatorio e si sono dileguati prima dell'arrivo sul posto dei carabinieri. Sul posto sono poi giunte due pattuglie, una della tenenza di Montecchio Maggiore e l'altra del nucleo operativo di Valdagno, che hanno effettuato i primi accertamenti e avviato le indagini per individuare la coppia.

Sulla vicenda esiste il massimo riserbo da parte degli inquirenti, ma non è escluso che il "piano" dei banditi fosse una rapina, forse studiata nei particolari: il marito della donna è infatti il titolare del mini-golf di Creazzo e nell'arco di poco tempo sarebbe tornato a casa, probabilmente con l'incasso della giornata.

 
Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci