Preso il "pirata" che ha trascinato con l'auto agente di polizia ed è fuggito

Venerdì 21 Aprile 2017 di Luca Pozza
Preso il "pirata" che ha trascinato con l'auto agente di polizia ed è fuggito
5

VICENZA - E' stato individuato l'automobilista che l'altra sera a Motta di Costabissara ha trascinato per una cinquantina di metri un agente della polizia locale del Consorzio dell'Unione dei comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, procurandogli gravi ferite. Questa mattina, attorno alle 9, gli agenti della polizia locale di Vicenza hanno fermato e identificato in città, in zona Parco Città, A.D., 43 anni, residente proprio nel capoluogo berico. Durante il controllo è emerso che la sua patente di guida risulta essere revocata, contingenza che forse l'ha portato al gesto inconsulto al momento del controllo di mercoledì, mentre percorreva la statale "349" Pasubio.

A quel punto l'automobilista è stato trasferito nella caserma di contra' Soccorso Soccorsetto per gli accertamenti riguardanti la guida senza patente, mentre la macchina gli è stata confiscata. Si tratterebbe della stessa Volkswagen Golf di color grigio con la quale è fuggito via, trascinendo e ferendo l'agente, vice ispettore dello stesso Consorzio, che si trova ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale San Bortolo con diverse fratture, per una prognosi di 50 giorni, salvo complicazioni.

L'automobilista è attualmente sotto interrogatorio e potrebbe ammettere le proprie responsabilità sull'incidente di mercoledì sera. Nei suoi confronti è scattata, nel primo pomeriggio di oggi, una doppia denuncia, per lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale, relative proprie all'episodio avvenuto a Motta di Costabissara.

 

Ultimo aggiornamento: 16:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci