Contrordine: al parco tornano le
panchine dopo l'ira dei residenti

Lunedì 17 Settembre 2018 di Roberto Cervellin
Al parco Fornaci sono state collocate 6 nuove panchine al posto delle 4 rimosse in agosto
2
VICENZA - Al parco Fornaci sono tornate le panchine. Al posto delle 6 rimosse meno di un mese fa per combattere il degrado, ne sono state collocate 4. «Ma in punti sicuri e ben visibili per evitare che diventino ricettacolo di malintenzionati», precisa il sindaco Francesco Rucco.

Per Palazzo Trissino si tratta di un parziale dietrofront sollecitato dal residenti della zona, i quali avevano raccolto 600 firme per riportare le panche e dar modo così ad anziani e mamme di sedersi. «In agosto le avevamo tolte perché si trovavano in punti inadeguati», prosegue il sindaco.

Di giorno e di notte, infatti, si trasformavano in giacigli per balordi, spacciatori e tossicodipendenti. «In quella posizione non erano utili», aggiunge Rucco. Altre 2, nel frattempo, sono state installate nel parco giochi di via Machiavelli.

Sul web la notizia non è passa inosservata. «E' il nuovo giochino “togli la panchina, rimetti la panchina”», commenta un vicentino sulla pagina Fb del Comune. «Ci trattate come fossimo deficienti?», chiede arrabbiata una persona. «Dietro c'è la lobby dei falegnami», ipotizza in modo ironico un'altra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci