Contro vandali e teppisti il sindaco ricorre anche alla vigilanza privata

Giovedì 11 Maggio 2017 di Vittorino Bernardi
Valter Orsi in piazza tra gli scledensi
SCHIO – Teppisti e vandali dovranno fare attenzione in città prima di proporsi nei loro exploit. Mercoledì 10 maggio la giunta comunale ha approvato una delibera proposta dal sindaco Valter Orsi che può fare scuola: affidare alla società Pantere Servizi Vicenza S.r.l. un aggiuntivo servizio di vigilanza in alcune zone soggette a rischio vandalismo.

«Sul tema della sicurezza sono numerose le azioni messe in campo dalla mia amministrazione, - commenta Valter Orsi - con mezzi tecnologici, regolamenti, attivazione di ausiliari, motivazione degli agenti di polizia locale e coordinamento con le altre forze dell'ordine che hanno portato a risultati positivi. Negli ultimi tempi purtroppo sono emersi comportamenti incivili che spesso sfociano in atti di vandalismo e così ho deciso di implementare ulteriormente il servizio di vigilanza, affidando alcune zone a una società professionale. Siamo in fase di ultimazione dei lavori di rigenerazione del parco Robinson nel quartiere Sacro Cuore, costo 150 mila euro, che sarà inaugurato a fine maggio. La mia volontà è che esso sia un luogo di serenità, convivenza, svago e relax per le famiglie e i cittadini. Questo parco merita un'attenzione particolare nel nuovo servizio».

Al centro dei nuovi controlli in centro città saranno anche le aree Valletta e Castello, come vicolo Maddalena, parco delle Fontane, stazione Fs, stazione dei bus e il parcheggio interrato Dalla Costa. Il lavoro degli uomini della società Pantere Servizi avverrà in stretto coordinamento col comando della polizia locale che continuerà a gestire anche il lavoro degli ausiliari arruolati nel 2015, che stanno operando in diverse zone della città e negli altri parchi cittadini. «Questa nuova azione alla quale ne seguiranno altre è in linea con l'impegno che mi sono preso nell'assumere la carica di sindaco. Oltre alle azioni di controllo abbiamo messo in campo - conclude Orsi - anche progetti di recupero di situazioni di disagio e sensibilizzazione tramite gli assessorati al Sociale, Scuola e Politiche Giovanili. Per quanto è nelle possibilità che sono concesse a un amministratore non ho intenzione di lasciare nulla di intentato per garantire un continuo miglioramento del tenore di vita degli scledensi».
 
 
Ultimo aggiornamento: 15:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci