Come evitare le aggessioni: corsi di autodifesa al parco Querini

Mercoledì 28 Giugno 2017 di Roberto Cervellin
Fino al 10 settembre il Querini ospiterà corsi di ballo, autodifesa e ginnastica

VICENZA - Dallo yoga al jazzercise passando per lo shiatsu e il fitness. Senza dimenticare la difesa in caso di aggressione. Restare in forma facendo ginnastica e imparando le arti marziali. Tutto all'aria aperta.

Il Querini è diventato una grande palestra. Riflessioni, esercizi, ma anche danze tribali e musica. Il parco veste gli abiti del wellness grazie a una serie di lezioni gratuite promosse dal comune nel corso dell'estate. Eventi destinati a mettere da parte, per un po' di tempo, i problemi legati al degrado e all'abbandono dei conigli, molti dei quali catturati per essere soppressi in quanto malati.

Tre le postazioni per la tonificazione muscolare e cardiovascolare: il palco allestito alla porta papa verso contra' Chioare, quello del tempietto e infine nella radura, sul lato di via Rodolfi. Per alcune attività i partecipanti devono portare tappetino, manubri o pesetti.

Ogni giorno ha le sue discipline. Il lunedì, giovedì e venerdì, per esempio, sono dedicati ad hatha yoga, tai chi, do-in e fit. Il martedì e venerdì a qi gong, jazzercise e alla danza tribale, il sabato al kung fu. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Tra i corsi, spiccano come detto quelli di autodifesa. “Combat dept” propone lezioni che, oltre al lato fisico e tecnico, pongono attenzione al fattore mentale ed emotivo, dando consigli su come evitare situazioni a rischio. “Estate al parco” durerà fino al 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci