Space App, al challenge una sfida tra 250 cervelli: in palio viaggi per un lancio della Nasa

Mercoledì 17 Ottobre 2018 di Roberto Cervellin
Il 20 e 21 ottobre la basilica palladiana ospiterà lo Space apps challenge
VICENZA - Una gara a colpi di idee. Saranno 48 ore no stop quelle dei cervelli che, il 20 e 21 ottobre, in basilica palladiana, saranno protagonisti della seconda edizione vicentina dello Space apps challenge. Si tratta di una competizione promossa dalla Nasa, l'agenzia spaziale americana, che si terrà contemporaneamente in altre 187 città del mondo.

Studenti, ingegneri, startup, imprenditori, appassionati di scienze e tecnologia. Ai 250 partecipanti, suddivisi in gruppi, sarà chiesto di sviluppare prototipi e applicazioni scegliendo uno dei temi proposti dalla Nasa, la quale metterà a loro disposizione i dati necessari. Dai giochi ai video, i progetti - da presentare in inglese - dovranno essere utili ad affrontare i grandi problemi dell'umanità, come l'esaurimento delle risorse, lo scioglimento dei ghiacci, l'esplorazione spaziale. 

In giuria, tra gli altri, il primo astronauta italiano Franco Malerba e Giorgio Magistrati dell'Agenzia spaziale europea. Ai primi 3 classificati andranno rispettivamente 1300, 1000 e 700 euro. Non solo. I primi 2 saranno ammessi alla selezione globale della Nasa che individuerà i vincitori mondiali di ogni challenge. Questi ultimi avranno l'opportunità di assistere a un lancio negli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci