Scaroni futuro presidente del Milan? «Ma io tifo Vicenza»

Venerdì 27 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Paolo Scaroni si dichiara tifoso del Vicenza
VICENZA - La notizia è rimbalzata, anche a Vicenza, nella serata di oggi, venerdì, e ha fatto scalpore. E non tanto per il fatto che il manager Paolo Scaroni è tornato di moda per la presidenza dell'A.C. Milan. Già consigliere di amministrazione del club rossonero, Scaroni sarebbe il nome più gradito al fondo Elliott in caso di passaggio di consegne in primavera. Vicentino, 71 anni, Scaroni è da anni vicino al Milan, di cui fino ad aprile possedeva anche un piccolo pacchetto di quote azionarie, cedutogli da Silvio Berlusconi. Nel mondo del calcio il suo esordio è avvenuto al Vicenza, dove dal 1997 al 1999 è stato presidente della squadra allora allenata da Francesco Guidolin, quella che arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe, persa conntro il Chelsea. 

In realtà al Milan non è in vista un cambio al vertice: né è in arrivo al posto del cinese Li Yonghong un
nuovo presidente né il controllo si prepara a passare al fondo americano Elliott. A togliere di mezzo le ipotesi legate ai dubbi, che per molti versi restano, sull'effettiva capacità finanziaria di Mr. Li ci ha pensa lo stesso Scaroni. «Nel Milan c'è un unico proprietario, è presidente della società e non è in discussione in alcun modo il ruolo di presidente. Se mai dovesse porsi il problema non è il mio mestiere fare il presidente di una squadra di calcio», ha affermato in serata all'Ansa l'ex ad dell'Eni, che siede nel consiglio di amministrazione della società rossonera ed è anche vicepresidente di Rothschild, l'advisor dei cinesi nell'operazione Milan.

Per cancellare qualsiasi ipotesi di interesse personale alla poltrona oggi occupata da Li Yonghong il manager veneto ci tiene poi a sottolineare che il suo cuore batte per un'altra squadra: «Io sono tifoso del Vicenza», ricorda Scaroni. Che nel frattempo è scivolato in serie C. Molto probabilmente con Scaroni "al comando" in questo momento la squadra biancorossa non sarebbe in terza serie.

 
Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci