Il Tribunale ha deciso: ufficiale, il Vicenza è di Renzo Rosso

Giovedì 31 Maggio 2018 di Luca Pozza
L'imprenditore Renzo Rosso
6
VICENZA - E' arrivata nella tarda mattinata di oggi, nel Tribunale di Borgo Berga, la notizia attesa da alcuni giorni. Il Vicenza Calcio spa, fallito lo scorso gennaio e che ha chiuso il concordato l'altro giorno, è stato ufficialmente aggiudicato all'imprenditore Renzo Rosso, la cui offerta è stata anche l'unica (dopo due aste andate deserte) presentata nel palazzo di giustizia berico.

"Mister Diesel" potrà ora procedere con l'incorporazione con il Bassano Virtus, di cui è stato presidente (e ora patron) per 22 anni. Oggi in tribunale non sono state forniti ulteriori dettagli ma come anticipato dal Gazzettino in edicola martedì, la famiglia Rosso, attraverso la sua holding Otb Spa, avrebbe inserito nella busta un'offerta pari a 1,1 milioni di euro, ritenuta congrua dal Tribunale, che nelle ultime 48 ore ha controllato anche il resto della documentazione, ritenendola idonea. Con i soldi dell'imprenditore vicentino il tribunale ha pagato tutti i costi della gestione provvisoria, condotta dal curatore fallimentare Nerio De Bortoli dal 18 gennaio sino al 29 maggio. Tale offerta prevede l'acquisto del ramo d'azienda, senza il titolo sportivo della serie C, potendo Rosso già contare dello stesso con il Bassano. L'assegnazione a Rosso prevede tuttavia anche la maglia biancorossa, la gestione dello stadio Menti (ma servirà un nuovo contratto di affitto da firmare con l'amministrazione) e del settore giovanile.

Nella tarda serata di giovedì, attraverso un post, lo stesso Mister Diesel ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il buon esito della trattativa. «Siamo lieti di apprendere il responso positivo del Tribunale in merito alla nostra entrata nel Vicenza Calcio. Sarà per noi un impegno lungo e faticoso perché vogliamo provare a unire tutta la provincia di Vicenza: dai tifosi, agli imprenditori, alle istituzioni. In questa fase non rilasceremo nessun ulteriore dettaglio per non dare adito a notizie infondate che generano pettegolezzi e isterismi. Stiamo lavorando con i professionisti per gestire questa trasformazione nel migliore dei modi e formulare una strategia ed un piano interessanti per tutte le parti e per tutti i tifosi. All the best. Renzo Rosso».

 
Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 00:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci