Vicenza-Ascoli 1-1, punto prezioso. Cittadella-Avellino 1-3, che beffa

Sabato 18 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Giacomelli nel trio d'attacco con Cernigoi e De Luca
VICENZA - Nella 26esima giornata del campionato di serie B bilancio deludente per le venete impegnate oggi pomeriggio in casa, Vicenza (1-1 con l'Ascoli) e Cittadella (sconfitto 3-1 dall'Avellino), mentre Verona-Spal rappresenta il posticipo di lunedì sera (inizio alle 20.30).

Al Menti il Vicenza ospita l'Ascoli: biancorossi in campo con il tridente offensivo formato da Giacomelli, De Luca e Cernigoi. La formazione ospite parte in maniera più arrembante (al 14' tiro di poco alto sopra la traversa di Bentivegna), ma poi la squadra di Bisoli esce dal guscio, rendendosi pericolosa due volte con De Luca, al 20' e al 26', ma in entrambe le occasioni il suo tiro da dentro l'area viene murato. Al 36' Ascoli in vantaggio: lancio in profondità di Gigliotti, Giacomelli liscia il pallone, ne approfitta Mignanelli che supera Benussi con un pallonetto dal vertice sinistro dell'area di rigore. Al 44' Vicenza vicino al pari: su azione d’angolo Gucher calcia trovando la respinta di Addae quasi sulla linea, sulla palla vagante s'avventa Signori che calcia a colpo sicuro ma spedisce sul fondo. Ad inizio ripresa doppio cambio in casa biancorossa; escono Cernigoi (infortunato) e Gucher, entrano Bellomo e Orlando. Al 6' Favilli, a tu per tu con Benussi, fallisce clamorosamente il raddoppio e al 25' il Vicenza trova il pareggio: inserimento sulla destra di De Luca che dopo uno stop molto elegante, trafigge Lanni con un rasoterra. Al 28' espulso Signori per un fallo di gioco: Vicenza in dieci. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere ma l'1-1 rimane tale.

Al Tombolato il Cittadella affronta l'Avellino. Patavini già in vantaggio al 12' grazie ad una rete di Strizzolo: l'azione del gol nasce da Pasa che lancia in profondità Benedetti, che a sua volta fornisce un grande assist per Strizzolo, abile a supera Radunovic in uscita. Al 17' cambio obbligato per mister Venturato: il portiere Alfonso si infortunai durante il rinvio (probabile infortunio muscolare), al suo entra Paleari. Al 37' campani vicini al pareggio con Moretti, che da fuori effettua un gran tiro sul quale si oppone Paleari, mentre al 45' Iunco non arriva d'un soffio su una palla vagante in area. Nella ripresa il Cittadella sfiora due volte il raddoppio (al 6' con Arrighini e al 7' con Schenetti), ma all'8' segna l'ex Ardemagni in posizione dubbia. Nella ripresa numerose le occasioni fallite dal Cittadella e al 42' arriva la beffa ancora con il gol di Ardemagni. In pieno recupero, al 47', il gol di Eusepi che chiude definitivamente il match.
Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci