Il bus con una telefonata o un clic: ecco il trasporto pubblico a chiamata

Lunedì 17 Dicembre 2018 di Roberto Cervellin
Il bus a chiamata si può prenotare sul web o chiamando il call center di Svt
VICENZA  - Telefoni o prenoti tramite il web. E il bus arriva alla fermata più vicina per condurti fino a quella dove le linee sono più frequenti.

Ecco il trasporto pubblico a chiamata. A Vicenza, dopo quello serale, scatta il servizio diurno. Sempre in periferia, dove è più scarso. Si chiama “Peri-metrò” la nuova iniziativa targata Svt destinata a coprire i quartieri di Maddalene, Biron, Villaggio del Sole, via Fermi. Poi toccherà a Casale, San Pietro Intrigogna, Martiri delle Foibe e al parcheggio dello Stadio. Infine sarà la volta della zona industriale ovest, Fiera compresa, e dei Pomari. Il costo del biglietto è di 2 euro, da acquistare a bordo o agli sportelli dell'azienda di San Biagio.

Nel frattempo la sperimentazione - finanziata da fondi statali per 1,2 milioni di euro - è partita a Polegge, strada Marosticana, Laghetto, viale Cricoli, viale Rodolfi, viale Ferrarin, strada di Bertesina, San Pio X, Settecà e viale Camisano. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Informazioni al call center 0444.1970029, al sito perimetro.svt.vi.it o scaricando l'app peri_metro'. «L'obiettivo - commenta il vicesindaco Matteo Tosetto - è potenziare la mobilità sostenibile nei luoghi a bassa densità abitativa, integrando l'attuale rete del trasporto pubblico locale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci