Offerta BpVi, 100 filiali aperte il sabato. Ue chiarisce: spiragli su obbligazioni

Giovedì 9 Marzo 2017
Offerta BpVi, 100 filiali aperte il sabato. Ue chiarisce: spiragli su obbligazioni

VICENZA - Apertura straordinaria delle filiali della Banca Popolare di Vicenza per facilitare i soci interessati a sottoscrivere l'offerta di transazione dedicata agli azionisti 'azzerati'. Sabato 11 e 18 marzo, si legge in una nota, l'istituto berico terrà aperti 100 sportelli, che si dedicheranno esclusivamente alle attività legate all'offerta di transazione, tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Gli azionisti interessati, si legge in una nota della banca,  potranno recarsi in una qualsiasi delle cento filiali, anche se non è la loro filiale di riferimento, sia per ottenere informazioni, sia per sottoscrivere l'offerta. L'elenco delle filiali aperte è disponibile sul sito della Popolare di Vicenza o chiamando il numero verde 800 595470.

Intanto, la Commissione Europea corregge il tiro dopo le dichiarazioni di ieri del commissario alla Concorrenza Margrethe Vestager, che aveva aperto a possibili compensazioni per gli azionisti di Veneto Banca e di Banca Popolare di Vicenza. «Come ha spiegato il commissario Vestager - dichiara una portavoce della Dg Concorrenza, rettificando le dichiarazioni di ieri - ci sono diversi modi, in linea con le regole europee, per le banche per compensare il danno che gli obbligazionisti al dettaglio hanno subito a causa della vendita impropria, come mostrano casi precedenti». Quindi lo spiraglio si apre per gli obbligazionisti, non per gli azionisti. «La responsabilità di correggere casi di vendita impropria ricade sul venditore del prodotto in questione, cioé sulle banche - conclude la portavoce - e la Commissione non può commentare sulla situazione specifica di Veneto Banca e di Banca Popolare di Vicenza».

Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci