Bassano Virtus, prima vittoria in campionato: al Mercante battuto il Ravenna 2-1

Domenica 3 Settembre 2017 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, prima vittoria in campionato: al Mercante battuto il Ravenna 2-1
Il Bassano vince la sua prima in casa e la sua prima in campionato, superando in rimonta il Ravenna per 2-1 grazie ai gol di Venitucci e Laurenti in risposta al vantaggio di Selleri. Bassano che ha spinto, creato, attaccato ma comunque sofferto: non sarà certo un campionato facile, si sapeva, ma una gara a tappe con i giallorossi che si sono portati a casa i primi tre punti.

La formazione: Magi cambia gli uomini ma non lo schema, 4 3 2 1 con Laurenti al fianco di Botta e Bianchi, in attacco ancora Diop preferito a Grandolfo con Minesso e Venetucci alle sue spalle.

La gara inizia in salita per il Bassano che già al 7’ si trova sotto di una rete: conclusione potente di De Sena, Grandi respinge ma su tap in Selleri è il più rapido trovando così il vantaggio ravennate. La reazione giallorossa non tarda ad arrivare: al 8’ Venturi respinge Diop, al 27’ ancora pericoloso l’attaccante del Bassano che supera Venturini ma vede il suo tiro ancora parato, in due tempi, da Venturi. Soccer Team che spinge, al 36’cross di Karkalis per Bianchi calcia al volo dal secondo palo, ancora protagonista Venturi che respinge. Il gol del pareggio è nell’aria ed arriva al 44’: Venitucci, uno dei più positivi, calcia dal limite un rasoterra a fil di palo che Venturi non può raggiungere. 1-1 e fine prima frazione, con le due squadre negli spogliatoi.

La seconda frazione vede un Bassano che non si accontenta del pareggio e spinge, al 46’ è Andreoni che impegna Venturi, al 57’ arriva il vantaggio: dopo una azione abbastanza roccambolesca, ecco Laurenti che calcia da buona posizione, diagonale imprendibile e vantaggio giallorosso. Il Ravrnna non punge, nonostante l’ingresso dell’ex Maistrello, al 68’ Minesso serve il neo entrato Grandolfo, che vede il suo tiro bloccato da Venturi. Al 69’ la grande paura per il Bassano: proprio l’ex Tommy, con una splendida girata, batte Grandi, ma è il palo a negargli la gioia del gol. Non succede più nulla, il Bassano porta a casa i tre punti, i primi di questo lunghissimo e probabilmente combattuto campionato.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci