Bassano Virtus continua la sua corsa: 1-0 anche al Sudtirol

Domenica 4 Febbraio 2018 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus continua la sua corsa: 1-0 anche al Sudtirol
Il Bassano non si ferma più. 1-0 in casa al Mercante per i giallorossi che vincono lo scontro diretto con il Sudtirol, decide la rete di Venitucci nel primo tempo. Una gara di sofferenza per la squadra di Colella, capace di resistere agli assalti degli altoatesini anche in 10 uomini (espulsione di Botta) e gli infortuni che hanno colpito giocatori in campo e panchina (Andreoni, Bortot su tutti). Una partita non bellissima ma veramente importante per Bizzotto e compagni, che continuano la loro rincorsa ai primi posti, arrivando in questo momento quinti. Fa pensare cosa sarebbe successo a questo Bassano se avesse mantenuto questo atteggiamento anche durante il periodo nero di novembre e dicembre, Colella è riuscito a riportare serenità e autostima ed ora il Soccer Team sta dimostrando di avere tutto per puntare in alto.

La formazione: poche scelte per Colella che schiera Bortot a sinistra, a centrocampo panchina per Proia (non al meglio), in attacco Diop ancora preferito a Razzitti.

Il primo tempo vede un inizio positivo di entrambe le squadre, ne nasce una partita equilibrata e tattica. Sudtirol leggermente meglio, ma è il Bassano che trova il vantaggio: al 30’ Minesso pesca Botta per la conclusione, tiro “sporco” che si trasforma in un assist per Venitucci. Il fantasista è attento e con un tocco insacca tra le urla di gioia del suo pubblico. Gli ospiti sono costretti a cambiare atteggiamento e buttarsi in avanti, Botta rimedia un giallo ma il Bassano tiene il vantaggio fino alla ripresa.

La seconda frazione non cambia, Colella perde Bortot per infortunio (positiva la sua prestazione) , stessa sorte per Andreoni che viene sostituto da Bonetto. Il Sudtirol spingendo lascia molti spazi al Bassano, al 56’ conclusione di Salvi che temrina alta sopra la traversa, gli ospiti reclamano un rigore per un tocco in area di mano di Botta (sarebbe secondo giallo) ma per l’arbitro si può continuare: il giocatore lascerà comunque il campo per somma di ammonizioni al 85’, prima occasione per Candellone che non riesce a deviare in porta una torre di Zanchi. Gli ultimi minuti sono un assalto degli ospiti, ma il Bassano resiste: 1-0 e tre punti importantissimi per morale, per la classifica, per il sogno play off che continua.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci