Bassano Virtus, cercasi terzino destro: lotta a due tra Vitofrancesco e Garufo

Giovedì 3 Agosto 2017 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, cercasi terzino destro: lotta a due tra Vitofrancesco e Garufo
Torna ad allenarsi il Bassano Virtus dopo l’uscita al primo turno di Tim Cup a causa della sconfitta contro la Juve Stabia di domenica scorsa. In casa giallorossa non si festeggia certo, ma si è anche consapevoli che il calcio di Luglio è lontano parente di quello di settembre e che non è facile per una squadra così rinnovata (cinque le pedine nuove dal primo minuto) riuscire ad esprimersi al meglio dopo il solo ritiro.

Sfumata la Coppa, il Bassano si rifugia dunque nelle amichevoli, sabato 5 contro il Trento al Mercante e il 12 contro il Campodarsego, minuti importanti per capire i miglioramenti della squadra e per amalgamare i nuovi arrivati con il vecchio gruppo. Inoltre ci sarà il tempo per recuperare l’infortunato Bizzotto e Falcone, oltre che per inserire le ultime pedine mancanti.

Perchè il mercato giallorosso non è certo chiuso: in primis l’uscita di Maistrello direzione Ravenna, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare a ore. L’addio di Tommy ha certo colpito la tifoseria giallorossa, che vedeva nel gigante classe 1993 uno dei simboli della squadra, nonostante non fosse mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare. L’ex Beretti cerca dunque una chance di essere protagonista, ha ancora un anno di contratto con Seeber che sembra volerlo cedere in prestito: al ritorno dunque sarà, come dicono gli americani, free agent, dunque con la possibilità di firmare con chi vuole.

In entrata invece l’urgenza ora è un terzino destro di esperienza, con il solo Bortot e l’adattato Barison in rosa: svanito ormai Avogadri, i nomi che circolano sono di due che negli ultimi anni hanno calcato palcoscenici importanti di C e B: si tratta di Desiderio Garufo, classe 1987, esploso al Trapani prima di Nocerina e Parma, e di Ferdinando Vitofrancesco, classe 1988 in uscita dal Lecce. Quest’ultimo è molto conosciuto in zona per le sue due stagioni in Serie B al Cittadella, in Salento ha fatto bene ma è per la questione under non trova spazio per la prossima stagione. Due terzini di grande spinta, che possono accoppiarsi bene con l’eventuale posizionamento di Venitucci sulla destra, visto la naturale propensione del trequartista ad accentrarsi.

L’ultimo vero tassello dello scacchiere di Magi, un terzino, poi il Bassano si può considerare pronto alla nuova stagione, aspettando i gironi di domani e il calendario del 10 agosto.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci