Bassano ne prende 5 a Udine, ma è un buon provino per Bertotto

Giovedì 9 Marzo 2017 di francesco bordignon
Bassano, prestazione positiva con l'Udinese, con l'amichevole terminata 5-0.
UDINE - Termina 5-0 a favore dei locali il prestigioso test match tra Bassano Virtus e Udinese, giocato questo pomeriggio alla Dacia Arena di Udine. Una amichevole che ha visto Bertotto scontrarsi contro la sua ex squadra, dove ha giocato per ben 13 anni, una partita utile al tecnico per conoscere e vedere in campo i suoi giocatori, dopo la sconfitta in casa con il Mantova ed in vista della sfida con la San Benedettese. Il tecnico continua con il 4 3 3, schierando in attacco Minesso, Maistrello e Fabbro, a centrocampo spazio ai tre nuovi acquisti Ruci, Gerli e Bernardi, in difesa torna Bizzotto e Stevanin viene promosso titolare.

Non ci si poteva certo aspettare una gara equilibrata, contro una formazione di Serie A, ma il Bassano parte bene, contro una Udinese che schiera un 11 praticamente titolare. Il primo tiro è giallorosso, con Minesso al 10’, il primo gol dei bianconeri, con Zapata al 28’, che insacca un corner di Kums. Primo tempo tutto sommato buono del Soccer Team che però si arrende nel finale alla bruciante doppietta di Ewardo, in rete al 43’ e al 44’.

Ovviamente nell’intervallo Bertotto cambia tutti suoi effettivi, per dare a tutti minuti e una possibilità in vista della gara di domenica. Tra i nuovi entrati buona la prestazione di Tronco e Candido, con quest’ultimo che va al tiro al 59’ con Scuffet che blocca in due tempi. Al 63’ il gol di giornata, una conclusione dalla distanza di De Paul che Piras non riesce a respingere. Chiude la partita Thereau, al 76’, che supera Piras in uscita, nel finale buone giocate di Candido che si mette in luce di fronte ai ben più quotati avversari. Gara tutto sommato positiva per il Bassano, Bertotto di certo non guardava il risultato ma voleva una prova di carattere dei suoi, che hanno bisogno di reagire da una “depressione” che ormai li colpisce da varie gare.

Le formazioni

Bassano (4-3-3): Bastianoni (46' Piras); Bortot (46' Formiconi), Trainotti (46' Pasini), Bizzotto (46' Soprano), Stevanin (46' Crialese); Ruci (46' Tronco), Gerli (46' Zibert), Bernardi (46' Laurenti (60' Mazzon)); Minesso (42' Gashi), Maistrello (46' Borgogna), Fabbro (46' Candido). (A disp. Rossi). All. Valerio Bertotto

Udinese (4-3-3): Scuffet; Widmer (46' Badu), Angella (60' Halfredsson), Heurtax (46' Samir), Gabriel Silva; Kums, Balic, Ali Adnan; Matos (De Paul), Zapata (46' Perica), Ewandro (46' Thereau). All. Luigi Delneri

(Foto tratta dal social del Bassano Virtus)
 
Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci