Bassano 1903, buona anche la seconda: vittoria in casa dle Bessica per 1-2.

Lunedì 3 Settembre 2018 di Francesco Bordignon
Bassano 1903, buona anche la seconda: vittoria in casa dle Bessica per 1-2.
L’importante era portare a casa vittoria e passaggio del turno ed il Bassano 1903 riesce nell’impresa di superare con una partita ancora da disputare il primo girone di Coppa Veneto. Un successo meno trionfale rispetto all’esordio con l’Arsié, un 1-2 in casa del Bessica firmato dall’ottima prova di Savio, ma tre punti importanti anche per continuare a crescere e a conoscersi in vista dell’inizio di campionato della prossima settimana.

Le indicazioni per mister Maino rimangono comunque buone e i progressi, per una formazione totalmente nuova e che si deve conoscere, sono evidenti: davanti ad un buon pubblico che ha seguito la squadra anche in questa prima trasferta (con le distanze minori rispetto alle vecchie abitudini) si sono visti miglioramenti nella circolazione palla, anche se i meccanismi sono ancora da oliare, come nel gol dei locali su errore di Scaranto. Per quanto riguarda l’attacco, come detto il protagonista è stato il numero nove della squadra, Savio: per la punta la rete del vantaggio al 17’ dopo l’assist vincente di Frangu, al 43’ sempre il bomber subisce il fallo che porta al rigore realizzato poi da capitan Frachesen. Nella seconda frazione, il Bassano controlla fino al mancato controllo di Scaranto che porta alla rete del 1-2 di Baggio. Finale con qualche sofferenza ma non molto di più, passaggio di turno che potrà permettere a Maino di valutare tutta la sua rosa nell’ultima gara. Anche perché il Bassano alla Coppa ci crede: una vittoria sarebbe un lasciapassare importante per l’eventuale accesso in Promozione, anche nel caso di non vittoria del campionato, perché mettere i giallorossi in cima alla lista dei ripescaggi. Il Bassano vuole la Promozione, vincerla sul campo avrà un sapore ancora migliore.

Per quanto riguarda la fascia bianca di protesta, dal Bassano fanno sapere che si userà solo in campionato, per quanto riguarda i tifosi (che si mobiliteranno come la squadra per questa protesta pacifica) nelle gare casalinghe: non è certo andata in archivio l’idea, ma sarà adottata nelle gare di Prima Categoria.

BESSICA – FC BASSANO 1903 1-2
RETI
(17’ Savio, 43’ Frachesen (rig), 73’ Baggio).

BESSICA: Tiatto, Lorenzato, Checchi, Farina, Marchetti, Melato (3’st Baggio), Lanzieri (30’st Battaglia), Loro, Dissegna (3’st Frison), Fabbian, Bergamin. All. Didonè

BASSANO: Scaranto, Ziliotto, Frangu, Comarin (16’st Battistella), Frasson, Bonaguro, Scanagatta (34’st Torresan), Maistrello, Savio (30’st Ceccato), Frachesen, Cosma (6’st Benetti). All. Maino.

Arbitro : Spresian di Treviso.

NOTE: Angoli 6-4, amminiti Lorenzato, Cecchin, Marchetti, Bergamin, Scanagatta e Maistrello.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci