In fuga sotto i fumi dell’alcol, 27enne
nei guai: patente e auto sequestrate

Martedì 30 Agosto 2016 di Elena Ferrarese
In fuga sotto i fumi dell’alcol, 27enne nei guai: patente e auto sequestrate
BASSANO DEL GRAPPA - Nella notte di  domenica intorno alle 3  l'automobilista che percorreva discesa Brocchi in modo un po'... sospetto. Si tratta di  un ventisettenne residente a Bassano che, alla vista della pattuglia del Comando di Polizia locale, ha sterzato improvvisamente a sinistra con una netta accelerata nel tentativo di dileguarsi. L’inseguimento delle forze dell’ordine è durato solo fino alla vicina via Cereria, dove il giovane è stato raggiunto ed è stato sottoposto ad etilometro. Risultando dal test valori importanti, pari a 2,57 e 2,43 g/l., gli è stata ritirata la patente, è stato denunciato e il suo veicolo  sottoposto a sequestro.

Che il consumo di alcol a Bassano sia uno dei più alti in Italia non è una novità, seppure la polizia locale dimostri di voler contribuisce a “rovinare” questa tradizione. I controlli alle auto, infatti, sono serrati e severi nel bassanese, soprattutto nel fine settimana. Nello scorso weekend sono stati controllati in totale 64 veicoli con 64 persone identificate, sono state accertate 3 guide in stato di ebbrezza alcolica ed effettuate 20 sanzioni al Codice della Strada

In particolare, sempre nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, in piazzale Cadorna, gli agenti hanno fermato per un controllo un uomo che al volante procedeva con andatura incerta. Il soggetto, 42 anni di Rossano Veneto, presentava al test valori pari al 1,17 g/l. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Ed anche la sera prima, quella di venerdì, era stato controllato in via Ca’ Dolfin un automobilista di Rossano Veneto di 26 anni, risultato positivo con un tasso alcolico di 0,73 alla prima prova e di 0,69 alla seconda. Gli è stata somministrata una sanzione di 531 euro e ritirata la patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA