Chiude fino all'8 luglio la ferrovia per
Trento: bus sostitutivi fino a Borgo

Venerdì 10 Giugno 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Lavori linea ferroviaria
VALBRENTA - Nuova chiusura della linea ferroviaria per Trento nel tratto tra Bassano del Grappa e Borgo Valsugana da domenica prossima e sino a venerdì 8 luglio, per lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale.

Dopo la chiusura del mese di marzo tra Bassano e Primolano, in seguito alla caduta di massi dalla montagna soprastante la linea ferroviaria della Valsugana, in località Grottella, tra le stazioni ferroviarie di Carpané-Valstagna e Cismon del Grappa, per consentire le operazioni di disgaggio dei massi pericolanti e la messa in sicurezza del tratto interessato dalla frana, questa nuova interruzione riguarda lavori strutturali già preventivati, con interventi alle gallerie tra Carpané e Primolano, oltre alla sostituzione e al risanamento di binari tra Primolano e Borgo Valsugana.
Con l’attivazione dell’orario in vigore dal 12 giugno, il servizio sarà integrato con i bus sostitutivi. Per il trasporto di biciclette sono state programmate delle corse con speciali bus durante i fine settimana. Informazioni dettagliate su orari e periodicità dei treni e dei bus sono disponibili alle emettitrici automatiche self service Ets, nel sito www.trenitalia.com e volantini in stazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA