Ubriaco fradicio tampona l'auto
dei carabinieri: denunciato

Lunedì 4 Aprile 2016 di Paola Gonzo
Polstrada Bassano

CISMON DEL GRAPPA - Mettersi alla guida ubriaco e tamponare l'auto dei carabinieri. È la doppietta che ha visto come protagonista giovedì scorso un cittadino di Grigno e due militari della stazione di Solagna.

Tutto è iniziato attorno alle 17, quando un'automobile civile si è trovata in panne nel bel mezzo della SS47 a nord di Cismon. I due occupanti, di cui uno anziano, impauriti, hanno deciso di chiamare i carabinieri che son intervenuti prontamente sul luogo mettendo in sicurezza il mezzo e segnalando l'ingombro agli altri automobilisti con l'apposita segnaletica. Accorgimenti che evidentemente non sono bastati a fermare F.S., quarantasettenne di origini svizzere ma residente a Grigno il quale, giungendo in direzione Trento a bordo della propria Panda, ha tamponato l'auto dei carabinieri, colpendola per fortuna solo di lato ed evitando quindi danni ancor maggiori.


L'urto ha tuttavia ferito lievemente uno dei due militari che, sebbene sceso dall'auto assieme al collega, si trovava a fianco del mezzo ed è stato colpito dallo specchietto laterale. A seguito della collisione, F.S. si è fermato dopo circa 200 metri, confuso e spaventato. Sul posto la Polstrada di Bassano e, alla prova dell'etilometro, l'uomo è risultato positivo con un tasso alcolico di quattro volte superiore al limite consentito, il che ha fatto scattare il sequestro della vettura e il ritiro della patente a cui seguirà la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Ultimo aggiornamento: 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA