Clamorosa ordinanza del Consiglio
di Stato sospende i lavori sul Ponte

Giovedì 12 Maggio 2016 di Paola Gonzo
Ponte degli Alpini
11
BASSANO - Ricorso accolto. Davvero inaspettato e sconcertante il verdetto del Consiglio di Stato che oggi si è riunito per decidere sul ricorso proposto dalla ditta Nico Vardanega di Possagno, prima aggiudicataria dei lavori di restauro sul Ponte Vecchio alla quale è poi subentrata la Inco di Pergine Valsugana.

«L’Amministrazione comunale - si legge in un comunicato giunto dal Municipio - ha ricevuto in tarda serata da parte dell’avvocato che sta seguendo la causa relativa al ricorso rispetto all’aggiudicazione dei lavori di restauro del Ponte degli Alpini la notizia che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso sulla sospensiva presentata dalla ditta Nico Vardanega Costruzioni, contraddicendo la sentenza lapidaria con la quale il TAR Veneto aveva invece accolto le tesi della commissione di gara».

Un vero e proprio pugno sullo stomaco: ciò significa che con buona probabilità i lavori dovranno essere sospesi (almeno) fino all’8 luglio, giorno in cui il TAR Veneto esprimerà un giudizio sul merito, ossia deciderà se l’esclusione della Vardanega sia stata legittima oppure no.

Ulteriori particolari sulla vicenda verranno offerti in una conferenza stampa convocata dall'amministrazione comunale per la mattinata di domani.
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 15:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA