Sei giovani sorpresi a fare la pipì
in centro: multa di 250 euro a testa

Martedì 14 Giugno 2016
Uomo che fa pipì in strada
8
BASSANO DEL GRAPPA – Di certo non è una moda, ma sembra prendere piede in città la volgare abitudine di fare la pipì in strada: sei giovani sono stati sorpresi nel compiere l’atto e multati di 250 euro nella notte tra sabato e domenica. Da qualche settimana degli agenti della polizia locale di via Vittorelli nei week end controllano a piedi il centro storico per combattere vandalismi e maleducazione, agendo in abiti borghesi, ciò in base al “Patto civico 2016” stilato con l’amministrazione comunale del sindaco Poletto.

Nel giro di controllo di sabato notte degli agenti del comandante Ruaro hanno sorpreso cinque ragazzi e una ragazza nel fare la pipì in strada: in vicolo della Torre, piazzetta Guadagnin e piazzale Terraglio. A tutti e sei pizzicati prima delle 1 di domenica, quindi con i bar ancora aperti, gli agenti hanno elevato la sanzione pecuniaria di 250 euro, senza possibilità di ottenere uno sconto, e così 1.500 euro entreranno nelle casse comunali. 

L’attività del Comando di Polizia locale, nei giorni del week end, è proseguita con controlli a 60 veicoli con 63 persone identificate, 34 sanzioni per violazioni al Codice della strada, 35 accertamenti con precursore per guida in stato d'ebbrezza (di cui 1 positivo), 1 sanzione per violazione del regolamento acustico (musica) e 1 sanzione per errato conferimento dei rifiuti.

Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 11:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA