Tutti per il Ponte: Martina Barichello
vince il contest, ​in arrivo Brumotti

Giovedì 7 Luglio 2016 di Elena Ferrarese
Tutti per il Ponte: Martina Barichello vince il contest, in arrivo Brumotti

BASSANO DEL GRAPPA - É Martina Barichello della classe 3^A del Liceo d’Arte De Fabbris di Nove la vincitrice del “Contest For The Bridge Of Teenager”, premiata ieri sera alla Taverna al Ponte. Il concorso, lanciato agli studenti del 3° e 4° anno del liceo novese, consisteva nel ricreare l’immagine del Ponte Degli Alpini di Bassano dando ascolto alla propria creatività. Tutti erano stati invitati a votare le opere degli ragazzi presso la Taverna o su internet. Hanno partecipato circa 500 persone. I voti raccolti, poi, ieri sono stati sommati a quelli espressi dalla giuria - composta dal vice presidente ANA Alessandro Ferraris, Alberto Borriero dell’Ascom, Ilario Baggio del comitato promotore “Aiutiamo Il Ponte di Bassano”, la responsabile del progetto del Liceo di Nove Giovanna Bonaldo e Nicola Scotton di Metalprint - che ha decretato la maglietta vincitrice. 

Ora l’opera di Martina (foto) verrà stampata nelle magliette che verranno vendute nei punti che il comitato “Aiutiamo il Ponte di Bassano” segnalerà nella propria pagina Facebook e distribuite nel circuito scolastico e fra i giovani del territorio. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla conservazione del ponte dopo il restauro e alla scuola di Nove.

“Tra le nostre iniziative, questa è la prima che parte dai giovani, - commenta con orgoglio Maria Pia Farronato di “Aiutiamo il Ponte di Bassano” - e ne siamo felici. Stiamo crescendo come comitato e stiamo riuscendo ad attirare l’attenzione sul nostro amato ponte anche di personaggi noti del mondo dello sport e della musica. Martedì si è unita a noi, ad esempio, Sara Simeoni, ex atleta italiana specializzata nel salto in alto, campionessa olimpica e medaglia d’oro. Ma sono venuti a sostenerci (e torneranno) anche Francesca Michielin e Sammy Basso. Prossimamente attendiamo, invece, probabilmente intorno al 21 o 22 luglio, Vittorio Brumotti, che vuole rimediare alla polemica della sua pedalata sul tetto del Ponte degli Alpini, e il giornalista Gianluigi Nuzzi in agosto”.

Ed anche l'esperto canoista sessantenne di Sandrigo Beppe Faresin, che percorre lunghe distanze per beneficenza, in occasione dell’incontro con la Simeoni dello scorso martedì, ha annunciato la sua nuova avventura che lo porterà a pagaiare lungo i corsi fluviali più importanti d’Europa, sempre a sostegno del Ponte di Bassano, fino al Mar Del Nord. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA