Travolta e uccisa dopo la preghiera
al capitello, a due passi da casa

Venerdì 6 Maggio 2016
Travolta e uccisa dopo la preghiera al capitello, a due passi da casa
1

MAROSTICA - Travolta dopo la preghiera. Incidente mortale sulla provinciale a Marsan verso le 21. Una signora di 69 anni, Olga Tasca, residente in via Vanin a Marsan, è stata travolta mentre attraversava la provinciale di fronte al capitello votivo, davanti al locale Bell'Europa, in prossimità delle strisce pedonali. La dinamica dell'incidente è in via di ricostruzione da parte della polizia locale dell'Unione dei Comuni del Marosticense, come ha spiegato il comandante Crestani giunto sul posto con i colleghi per i rilievi del caso.

Olga Tasca si trovava con un gruppo di alcune persone ed è probabile che lei e le sue amiche fossero andate al capitello per la preghiera serale, un rituale che le famiglie di Marsan conoscono bene. Ad un certo punto si è messa ad attraversare la strada, di fronte al Bell'Europa, si pensa per tornare a casa, che è proprio dietro il locale. In quel momento è avvenuto il tragico investimento. Sul posto si è precipitato il Suem, i sanitari hanno tentato tutto il possibile e hanno caricato la donna in ambulanza. Poi la corsa verso il San Bassiano ma per la 69enne non c'è stato nulla da fare.

Il funerale sarà celebrato martedì prossimo alle 16 nella chiesa di Marsan, mentre la veglia lunedì sera alle 20 sempre in chiesa.

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA