Incidente alla Imarc, operaio 30enne
trasferito a Vicenza: è gravissimo

Giovedì 20 Ottobre 2016 di Luca Pozza
La sede della Imarc a Rosà
ROSA' - Nel tardo pomeriggio oggi, attorno alle 17.30, un grave incidente sul lavoro è avvenuto alla Imarc di Rosà, nella sede di via Ca' Minotto, azienda che progetta e produce componenti e meccanismi per sedie da ufficio, fusti per sedie e complementi di arredo.

L'incidente non ha visto coinvolto un dipendente dell'azienda rosatese, che ha la sede legale a Rossano Veneto in via Meucci. Ad essere soccorso dai sanitari è stato il lavoratore di un'impresa edile esterna che ha sede nel Trevigiano: si tratta di un operaio di 30 anni, che stava operando nel cantiere di un nuovo capannone per l'azienda rosatese.

Secondo una prima ricostruzione stava montando dei rivestimenti in metallo in un'ala esterna, appoggiato su una lunga scala, quando è caduto da un'altezza di circa 5 metri, battendo il capo a terra: è stato subito soccorso da un collega di lavoro e poi da un'ambulanza del Suem 118 di Bassano del Grappa. Le gravi condizioni, in particolare un trauma cranico commotivo, hanno convinto i sanitari a chiedere l'intervento dell'elisoccorso decollato dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso e arrivato dopo pochi minuti. L'operaio, stabilizzato sul posto, è poi stato trasferito all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. In serata le sue condizioni erano indicate dai sanitari molto gravi.

Sull'incidente accertamenti da parte dei tecnici dello Spisal dell'Ulss 3, intervenuti sul posto, che ora stanno ricostruendo la dinamica. Rilievi anche da parte dei carabinieri della locale stazione.
 
Ultimo aggiornamento: 20:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA