La Mercedes è ferma lì da 12 anni,
il proprietario: la causa è Equitalia
«Gente parla? E' nel mio posto auto»

Venerdì 4 Novembre 2016 di Elena Ferrarese
La mercedes nera è tra due strisce gialle da una dozzina di anni: "Ormai è auto d'epoca"
24

BASSANO - Di chi è quella logora Mercedes nera, con le gomme sgonfie e l’erbaccia cresciuta sotto? Da quanto tempo è ferma lì? E perché? Sono le domande che circolano da qualche giorno nei gruppi dei social network bassanesi da quando un utente ha postato le foto di quest'auto, dicendo che secondo lui è lì da almeno 6 anni e creandoci così attorno un vero e proprio mistero che forse risente ancora dell’influenza di Halloween. La macchina in questione si trova in un parcheggio privato di viale Armando Diaz, riservato ai condomini del palazzo vicino al centro storico che ospita anche alcune attività, come Grosselle Elettrodomestici, la Farmacia Pozzi e il BikeStore Bassano. 
 

 

Le risposte, che arrivano proprio da alcuni degli esercenti dei negozi di fronte al parcheggio, sorprendono ancor di più della versione del giovane utente di Facebook: «Altro che 6 anni, la macchina è ferma da almeno 10», secondo il primo esercente. «Anche 12!» per il secondo. La Mercedes, dicono con certezza, appartiene ad un condomino, mentre sul motivo di questa lunga permanenza formulano solo ipotesi. Sono però infastiditi dal fatto che si possa lasciare un'auto così tanto tempo e preoccupati che inizi a perdere olio, e che sotto la stessa in tutti questi anni si siano accumulate siringhe e spazzatura

È il proprietario stesso allora (che vuole restare nell’anonimato), irritato da tanto clamore, ad intervenire e svelare il mistero: «Non capisco il perché di tanta curiosità e cosa sembra così strano alla gente, che non si fa i fatti propri. La macchina è parcheggiata da anni per un fermo amministrativo di Equitalia, e si sa che per risolvere queste cose i tempi si dilatano. Non posso usarla, ma ho intenzione di farla rimuovere a breve e sistemarla in un garage, per poi farla restaurare, visto che ormai è d’epoca. Il parcheggio comunque è di mia proprietà ed io ho tutto il diritto di lasciare l'auto lì quanto voglio, o di metterci anche un carretto dei gelati». 

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 12:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA