Ubriachi al volante, weekend
di sanzioni in tutto il Bassanese

Lunedì 4 Aprile 2016 di Paola Gonzo
Polstrada e precursore
BASSANO - Un weekend caratterizzato dall'alzata di gomito per una serie di automobilisti pizzicati alla guida nel bel mezzo della notte con un tasso alcolico decisamente fuori dai parametri consentiti.

Le sanzioni hanno interessato alcune persone fermate in via Remondini, nella zona tra piazzale Trento e la scuola media Vittorelli, dove la Polstrada di Bassano ha effettuato nella notte tra sabato e domenica ben 55 controlli su oltre un centinaio di persone tra guidatori e passeggeri.

Solo una sanzione amministrativa per un neopatentato ventenne di San Nazario trovato appena oltre il limite permesso, mentre le infrazioni più gravi hanno interessato tra le 3 e le 4 del mattino un bassanese e un torinese pizzicati con un tasso di alcol nel sangue più alto, tanto da far scattare la sanzione penale. Sequestro del veicolo anche per un residente di Altavilla Vicentina, beccato a bordo della propria Bmw attorno all'una e mezza del mattino lungo la strada marosticana, anch'egli con un tasso alcolico oltre 1,50 g/litro.

Un lieve incidente tuttavia senza danni ingenti, causato sempre dall'alcol, in via Milano a Vicenza, dove una trentenne si è schiantata con una Fiat Punto addosso ad un palo dell'illuminazione pubblica uscendone, fortunatamente, illesa. Per lei la sanzione ma non il sequestro del veicolo, non di sua proprietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA