Elezioni di quartiere Angarano:
prima Milani, secondo Spigarolo

Lunedì 3 Ottobre 2016 di Elena Ferrarese
Elezioni di quartiere Angarano: prima Milani, secondo Spigarolo
BASSANO - I risultati delle elezioni per il rinnovato consiglio di Angarano, svoltesi lo scorso sabato 1 e domenica 2 ottobre, nonostante abbiano rilevato un’affluenza di gran lunga superiore agli anni scorsi, non mettono fine al clima tempestoso del quartiere bassanese.

La maggioranza dei voti è andata alla presidente dimissionaria (poi ricandidata) Sandrina Milani (149), seguita da Mauro Spigarolo (117). Nella lista degli eletti, poi, risultano 4 consiglieri vicini al gruppo di Spigarolo (Carlo Bonato, Edoardo Bagarollo, Marco Vidale e Gabriele Stevanin) e 5 (Gianni Castellan, Sandro Pizzato, Costenaro Franco, Pozzi Perteghella Chiara, Compostella Romelia) vicini al gruppo della Milani (oltre ai primi non eletti), candidata del centrosinistra alle amministrative del 2014, che al momento non è rintracciabile. 

Lo scontro, che sembra sempre più politico, andrà ancora avanti soprattutto perché entrambe le parti non ritengono che le elezioni si siano svolte con la massima correttezza e che così non si può certo iniziare a collaborare per perseguire i principi di volontariato che dovrebbero guidare i consiglieri delle comunità. Sandro Pizzato, soddisfatto del risultato che riconferma la Milani come figura rappresentativa del volontariato del quartiere agli occhi dei residenti, del gruppo di Spigarolo ha criticato i volantini “patinati” distribuiti nel quartiere ed ha voluto sottolineare che quest’ultimo l’anno precedente aveva ricevuto molti più voti.

Mauro Spigarolo, figlio dello storico presidente di Angarano Francesco, dal canto suo spiega che per loro invece è una grande vittoria. Che se ha ricevuto meno voti è perché li ha voluti spartire con gli altri candidati del suo gruppo. Che è davvero contento del lavoro fatto dalla sua giovane, ma competente, squadra per tutelare la volontà del territorio. E che, se si parla di elezioni scorrette, si dovrebbe guardare prima di tutto alla scelta dell’amministrazione comunale di affidare la gestione del seggio per il rinnovo del consiglio e delle candidature alla stessa candidata, nonché presidente dimissionaria, Sandrina Milani. Motivo per cui chiederà presto un incontro con l’assessore comunale Giovanni Cunico


Ecco i risultati:

ELETTI

Milani Sandrina (Detta Sandra)
149

Spigarolo Mauro Giuseppe
117

Bonato Carlo
111

Castellan Gianni
104

Vidale Marco
94

Pizzato Sandro
86

Costenaro Franco
77

Pozzi Perteghella Chiara
76

Compostella Romelia
59

Bagarollo Edoardo
57

Stevanin Gabriele
54

NON  ELETTI

Cova Silvia
50

Frinzi Giovanni Pietro
47

Zampierin Giuseppe
41

Dalla Rosa Giuseppe
35

Horvath Corina Diana
31

De Lorenzi Nadia
30

Vidale Denis
28

Maso Angeldario
27

Xausa Domenico
26

Perin Giuseppe
25

Zonta Luca Gino
18

Roncato Caterina
16

Salmaso Massimo
14

Melchiori Mario
8
Ultimo aggiornamento: 23:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA