La Ducati-Diesel, un diavolo di moto con il tocco "rock" dei Rosso

Martedì 17 Gennaio 2017
Renzo Rosso sul bolide con Melissa Satta
2

MILANO - «È una moto importante che riflette il lato più rock del Dna di Diesel» spiega Andrea Rosso. ’Never look back’ inciso insieme ai due loghi racchiude il significato di questa collaborazione: una moto fuori dal tempo, che si distingue per tanti dettagli inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista. Ducati, Diavel e Diesel, tre parole, sei lettere che creano il numero 666, gli esemplari nel mondo di questa nuova collaborazione.

«La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori - dice Claudio Domenicali, ad Ducati Motor Holding -. In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come il Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente. I dettagli che caratterizzano il Diavel Diesel non lasciano indifferenti solo gli appassionati di moto speciali, ma anche chi appartiene a mondi diversi come quello della moda.

Per noi è sempre stimolante muoverci anche al di fuori del contesto motociclistico e allargare le zone di interesse del nostro brand».

Parata di vip alla presentazione
 

La nuova moto nata dalla collaborazione tra Ducati e Diesel è stata presentata a Milano da Renzo e Andrea Rosso attorniati da molti vip, attirati come le api dal miele. Tra i quali la nota stampa dell'azienda di Molvena cita il pilota Andrea Dovizioso, gli attori Cristiana Capotondi, Alessandro Borghi, la showgirl Melissa Satta, Fabio Volo, il bassista di Jovanotti Saturnino Celani, e poi Andrea Pezzi, Andrea Pellizzari, Settimio Benedusi, i dj Ringo e Albertino e Francesco Facchinetti, Matteo Ceccarini, lo chef Davide Oldani.

Particolarità storica, Diesel oggi ha il suo nuovo quartier generale a Breganze, negli stabilimenti dove nacque la mitica moto Laverda che fece storia per alcuni decenni. Un precedente che ha lasciato un segno?

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA