Da anni lamentele per i suoi cani
liberi al parco: sanzionato bassanese

Venerdì 8 Gennaio 2016 di Paola Gonzo
Parco Ragazzi del '99
BASSANO - Finalmente colto in flagrante e sanzionato. È stato fermato e multato dopo diverse segnalazioni S.B., quarantenne originario di Vicenza ma da molti anni residente in centro storico a Bassano, a causa di ripetute violazioni del regolamento per la tutela e il benessere degli animali.

L'uomo era conosciuto a Bassano per recarsi spesso in Parco ragazzi del '99 portandosi quotidianamente dietro uno stuolo di cani di varie razze e taglie. Puntualmente, il presunto dog sitter (ancora non si sa se gli animali gli appartenessero) scioglieva i cani dal guinzaglio, liberandoli all'interno del parco, con il disappunto di quanti si trovavano in zona, magari con altri animali al seguito.

Le lamentele si succedevano ormai da tre anni, ma le forze dell'ordine non erano mai riuscite a coglierlo in flagrante in quanto generalmente l'uomo, non appena percepiva l'avvicinarsi della volante della polizia, radunava i cani legandoli immediatamente.

Stavolta però, complice forse un momento di distrazione, la polizia locale è finalmente riuscita a raccogliere le generalità del trasgressore, comminandogli una sanzione di 50 euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA