Premio all'agente Fabbro: sul bus per difendere l'autista, colpito e ferito

Venerdì 27 Gennaio 2017
Claudio Fabbro durante la convalescenza e il momento del conferimento del premio "caschetto d'oro"
2

BASSANO - Pur essendo non in servizio in quel momento, era intervenuto su un autobus a tutela dell'autista alle prese con un giovane alterato e minaccioso. Si era qualificato e cercava di riportare alla ragione l'individuo, ma questo si scagliò in modo violento contro di lui colpendolo duramente ad un occhio, colpo per il quale ha riportato lesioni permanenti. Nonostante ciò, senza demordere si era messo alle calcagna del malvivente ingaggiando per strada una seconda colluttazione fino all’arrivo delle forze di polizia.

L'agente della polizia municipale Claudio Fabbro ha ricevuto un altro riconoscimento per il suo comportamento coraggioso, dopo quelli attribuiti dal Comune di Bassano che si costituì anche parte civilel’assistente del Comando di Polizia locale di Bassano protagonista, lo scorso 11 marzo, di una meritoria azione di servizio in città, è stato insignito ora del “Premio caschetto d’oro” nell’ambito della XX celebrazione comunitaria delle polizie locali del Triveneto.

Il premio gli è stato consegnato dal commissario del governo di Bolzano Elisabetta Margiacchi. «Ha dimostrato senso del dovere spiccato e coraggio fuori dal comune, concorrendo in maniera esemplare alla tutela della sicurezza dei cittadini» si legge nella motivazione.

Un occhio malconcio dopo l'aggressione,
il riconoscimento delle polizie trivenete

 

Ultimo aggiornamento: 14:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA