Il lenzuolo della legalità "firmato"
dagli studenti bassanesi a Palermo
Celebrazioni per la strage di Capaci

Mercoledì 25 Maggio 2016
Il lenzuolo della legalità "firmato" dagli studenti bassanesi a Palermo Celebrazioni per la strage di Capaci

BASSANO - C’era anche Bassano in prima fila, a Palermo, in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della strage di Capaci. Una delegazione di quattro rappresentanti, su invito della Fondazione Falcone, ha portato nella città siciliana il “lenzuolo della legalità”, simbolo delle numerose iniziative intraprese dagli studenti delle scuole durante tutto quest’anno, radunate sotto il titolo di “Dialogando. Neghiamole il consenso”, per le quali ricordiamo l’incontro al Senato con il presidente Piero Grasso e, di recente, con Maria Falcone a Bassano.

La "spedizione" a Palermo

 

La delegazione ha sfilato nel centro di Palermo, ha partecipato all'evento all'interno dell'aula bunker dell'Ucciardone per i 30 anni dal primo maxiprocesso e all'incontro finale attorno all’albero della legalità, sotto la casa di Giovanni Falcone, alla presenza di Pietro Grasso e della ministra Stefania Giannini. «Siamo particolarmente orgogliosi del percorso fatto con i ragazzi e della crescita umana e sociale che l’impegno nei confronti della legalità ha portato – sottolinea l’assessore Oscar Mazzocchin –.
Partecipare ad appuntamenti come quello di Palermo ci dà il senso della nostra comunità e della realtà degli altri, in particolare di una città come Palermo, segnata nella storia da tragici fatti e delitti. Esserci, per noi, ha un profondo significato e anche se la quotidianità non ce lo permette, speriamo di riuscire a trasmettere la nostra vicinanza nelle parole e nei fatti».

Ultimo aggiornamento: 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA