Colpo in gara, Alex si aggrava: operato d'urgenza, asportata la milza

Giovedì 26 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Il difensore Gellert (dal sito Sportnews) 27 anni
3
ASIAGO - Ore di apprensione per la Migross Asiago Hockey. Nel match disputato ieri sera sul ghiaccio dell'Odegar, vinto 3-2 contro il Gardena, il difensore di casa italo-canadese Alex Gellert, 27 anni, caricando un avversario, ha subito un duro colpo che lo staff medico del club altopianese ha poi  valutato nella sua gravità nonostante l’atleta non presentasse sintomi particolari.

Gellert, 185 cm d'altezza e 82 chili peso, poco dopo l’impatto è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Asiago. I primi accertamenti svolti erano rassicuranti, ma nel corso della notte il medico del pronto soccorso ha valutato correttamente alcune anomalie e ha deciso il trasferimento d’urgenza del giocatore a Bassano del Grappa. Qui, dopo aver svolto ulteriori accertamenti i medici hanno riscontrato un ematoma nella milza. Il difensore dell'Asiago è stato quindi necessariamente sottoposto, all'alba di oggi, ad un intervento chirurgico di splenectomia d'urgenza, ossia l'asportazione della milza.

I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo. In una nota la Migross Asiago, nel fare gli auguri di pronta guarigione ad Alex Gellert, ha ringraziato gli staff medici e sanitari degli ospedali di Asiago e Bassano.
 
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 12:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci