Arriva il panettone con il broccolo: Creazzo festeggia la “sua” verdura

Giovedì 30 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
Il broccolo fiolaro sarà protagonista della rassegna gastronomica di Creazzo
3
CREAZZO - Il panettone? Si può gustare con o senza canditi, con il cioccolato, l'uvetta e il broccolo fiolaro. Sì proprio la verdura coltivata a Creazzo, alle porte di Vicenza. Una verdura che in zona è ormai un vanto, tanto che fino a febbraio 2018 sarà la regina dei piatti serviti nelle trattorie e nei ristoranti.

Dai bigoli con la sardea agli gnocchi ripieni, dall'hamburger all'osso collo con Vezzena stagionato e polentina, i menu avranno come denominatore il celebre ortaggio. In tavola anche la pizza con pasta alla barbabietola rossa, pecorino e pesto al broccolo. E visto che Natale è alle porte, perché non proporre il dolce per eccellenza, ovvero il panettone “candito al broccolo fiolaro”?

Questa è una delle novità della tradizionale rassegna gastronomica. «Otto i locali che delizieranno il palato degli estimatori», annuncia Emanuele Canetti, presidente dell'associazione ristoratori di Confcommercio. Sette invece le serate. Il 2 dicembre ai Tre Scalini, il 13 alla Cascina, il 14 dicembre da De Gobbi, il 22 al Minigolf Biergarten. E ancora: il 26 gennaio 2018 da Bellavista, il 2 febbraio da Cortese e l'8 al Cavallino. Coinvolte inoltre la gastronomia Tomasi e villa agli Olmi. Informazioni su www.ristoratoridivicenza.it.
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci