Al nido ecco la app antistress per le mamme: il bimbo minuto per minuto

Giovedì 16 Marzo 2017 di Maria Elena Mancuso
Al nido comunale di Marostica l'app che combatte lo stress delle mamme
1

MAROSTICA - Da tempo ormai impazzano in rete petizioni e gruppi di genitori che chiedono a gran voce l’installazione di sistemi di controllo negli asili. Ad alimentare ansie e paure i tanti casi di cronaca che, negli ultimi anni, hanno portato alla luce abusi e maltrattamenti ai danni dei più piccoli.

Ma se è difficile mediare tra le ansie genitoriali e il giusto bisogno di comunicazione, le nuove tecnologie possono indubbiamente fornire una valida soluzione al problema. Arriva così “Infoasilo”, un’app che, dal prossimo aprile, renderà più semplice ed efficace il dialogo tra le famiglie e lo staff dell’asilo nido comunale di Marostica.
Una nuova nota di merito per questa struttura che, già lo scorso anno, aveva superato a pieni voti le valutazioni da parte dell’Ulss 3 di Bassano, aggiudicandosi a pieni voti un lodevole 100 su 100 dal team incaricato di valutare le strutture sociali del territorio.

Un’idea innovativa che, oltre ad andare incontro alle richieste delle famiglie, risponde a una reale esigenza.
Quella di conoscere nei dettagli la quotidianità del proprio bambino affidato alle cure degli educatori. Sapere se ha mangiato o dormito abbastanza, ad esempio. Ma anche conoscere i progressi o le attività svolte durante le ore che i propri figli trascorrono al nido. E poi un report completo, consultabile 24 ore su 24, in merito a entrate, uscite, comunicazioni, attività e stato di salute dei pargoli.

E il tutto in tempo reale tramite un’applicazione che, scaricata sullo smartphone, notifica ai genitori le informazioni nell’arco dell’intera giornata. Ad arricchire questo diario di bordo virtuale del nido ci sarà anche la possibilità di aggiungere delle fotografie. Ancora una volta la tecnologia si rivela così uno strumento prezioso per affrontare le tante incombenze della vita. Non ultima, quella di placare ansie e paure, per affrontare più serenamente il distacco quotidiano dai propri figli.
 

 

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci