«Suo figlio ha ferito due bimbi in un incidente»: finti carabinieri le spillano 7.500 euro

Martedì 30 Gennaio 2018 di Vittorino Bernardi
«Suo figlio ha ferito due bimbi in un incidente»: finti carabinieri le spillano 7.500 euro
5
BASSANO DEL GRAPPA - Ennesima truffa perpetrata ai danni di un’anziana signora: ingannata da falsi carabinieri ha consegnato a un sedicente avvocato il contante che aveva in casa: 7.500 euro. Vittima è una signora di 78 anni residente in via Marinoni, dove vive con il marito che da 10 anni è costretto a letto perché malato di Alzheimer.

L’anziana donna la scorsa settimana ha ricevuto una telefonata dai toni allarmanti. «Signora siamo i carabinieri, suo figlio è trattenuto da noi con la moglie perché in un incidente stradale ha ferito due bambini. Se versa subito del denaro suo figlio può tornare a casa. A nostro nome passerà da lei l’avvocato Del Piero per ritirare il denaro che l’assicurazione poi le rimborserà». Spaventata l’anziana è caduta nella trappola e poco dopo al signore, ben distinto, presentatosi come avvocato Del Piero ha consegnato 7.500 euro in contanti. Qualche minuto dopo l’anziana ha telefonato alla nuora per capire l’evolversi della situazione ed è emersa la truffa. Non c’era stato nessun incidente, figlio e nuora stavano bene.

Alla 78enne non è rimasto altro che telefonare al 112 e denunciare il raggiro ai carabinieri del capitano Fabio Castellari che per l’occasione ha rilanciato l’invito ai cittadini a prestare la massima prudenza a telefonate o visite a casa: le forze dell’ordine non chiedono mai denaro, come pure gli erogatori di servizi (acqua, luce, gas, telefono) perché eventuali costi vengono addebitati in bolletta. E per situazioni/visite strane/sospette è doveroso chiamare il 112 o il 113. 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci