Turista 72enne scomparsa, allarme rientrato: ritrovata nel bosco a Rotzo

Giovedì 24 Agosto 2017 di Luca Pozza
Turista 72enne scomparsa, allarme rientrato: ritrovata nel bosco a Rotzo
ROANA - Sì è conclusa felicemente la vicenda della turista di 72 anni, residente ad Aosta e in questi giorni in vacanza sull'Altopiano di Asiago con i familiari, che risultava scomparsa da circa 30 ore, visto che di lei non si avevano più notizie da ieri, attorno a mezzogiorno.

Nel primo pomeriggio di oggi la Prefettura di Vicenza aveva allertato il Soccorso alpino di Asiago e i carabinieri forestali (questi ultimi hanno comandato le operazioni), per prendere parte alle ricerche della donna, che si era allontanata dalla frazione di Mezzaselva, nel comune di Roana, dirigendosi verso i boschi. A metà pomeriggio era entrato in azione anche un elicottero, per svolgere le ricerche dall'alto nelle zone non raggiungibili a piedi nell'area della Val d'Assa. Le diverse squadre si erano distribuite sulle strade principali e sui tracciati da percorrere a piedi, per poi concentrarsi attorno al centro abitato di Rotzo dove era vista per l'ultima volta.

Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 19 di stasera: una squadra di soccorritori e militari l'ha vista seduta all'interno di un bosco, tra la legna appena tagliata, 600 metri sotto la strada provinciale in località Albaredo. I soccorritori la stanno riaccompagnando sulla strada e lì è  affidata in via precauzionale all'ambulanza, che l'ha poi trasportata in ospedale ad Asiago. La turista è apparsa confusa, ma in discrete condizioni fisiche.
 
Ultimo aggiornamento: 20:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci