Al via l'edizione 2018 di Asparagi e Vespaiolo

Giovedì 5 Aprile 2018 di Maria Elena Mancuso
Bassano, al via l'edizione 2018 di Asapragi e Vespaiolo

BASSANO – Comincia questo weekend la 38° edizione di “Asparagi & Vespaiolo”, la rassegna enogastronomica dedicata alla promozione dell'asparago bianco di Bassano, realizzata in collaborazione tra il Consorzio di tutela dei vini Doc Breganze, il gruppo Ristoratori bassanesi e il Consorzio per la tutela dell'asparago bianco di Bassano Dop.
La manifestazione che durerà fino al 13 giugno, giorno in cui tradizionalmente si chiude la stagione degli asparagi, torna per questa edizione 2018 con un calendario ricco di appuntamenti tra cene a tema, eventi di gala e un concorso per giovani chef.
 

 


Ben 21 i ristoranti coinvolti su tutto il territorio che, per l’intera durata della rassegna, proporranno menù di degustazione a base di asparagi che cambieranno periodicamente, oltre a serate a tema e gustosi abbinamenti tra piatti a base di asparagi e il Vespaiolo di Breganze Doc.
Venerdì 6 aprile sarà la Confraternita dell'Asparago bianco di Bassano Dop, con la sua cena di gala, ad aprire le danze di questo prestigioso matrimonio del gusto.
Il 20 aprile, invece, si terrà nella sala Jacopo Da Ponte al Museo Civico di Bassano, la Cena dapontiana.
Giovedì 26 aprile la Cantina Maculan di Breganze, ospiterà il gran galà “Asparago in Cantina”, mentre il 9 maggio si svolgerà il 7° “Concorso regionale giovani ricette” al Camin di Bassano.
Per informazioni e prenotazioni sarà possibile consultare il sito www.ristorantibassano.com o chiamare il numero 0424/523108.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci