Presentazione del libro “Il gioco delle nuvole”

Venerdì 20 Gennaio 2017 di Vittorino Bernardi
Presentazione del libro “Il gioco delle nuvole”
THIENE – Domani 21 gennaio in un incontro pubblico con la presentazione di un libro in sostegno e aiuto alla vita nascente sarà ricordata la figura di Silvia Maria Barbero Rigon, per lunghi anni presidente del Centro di aiuto alla vita di via Roma 29, scomparsa per malattia nel 2015. Alle 17.30 di domani, sabato, nella sede delle Opere parrocchiali del duomo sarà presentato il libro postumo “Il gioco delle nuvole”, scritto dal marito Luigi sulle parole dettate da Silvia Maria sul letto d’ospedale, quando la malattia limitava la sua vista e le cure erano più intensive. All’appuntamento con intramezzi musicali di Alessandro e Giacomo Baron sarà presente don Livio Rigon.    
 
Illustrano così il libro “Il gioco delle nuvole” gli organizzatori dell’incontro. «Silvia ci ha offerto la lettura della sua vita, segnata nella profondità del cuore: un dono meraviglioso di sapienza umana, ispirata da una fede solida e saldamente ancorata alla speranza». Una parte del ricavato delle offerte raccolte con la vendita del libro andrà al locale Centro di aiuto alla vita.
 
I Centri di aiuto alla vita operano in tutta Italia per sostenere e difendere la vita umana sin dal concepimento mediante la promozione e il sostegno concreto di iniziative, offrendo collaborazione e assistenza alle donne in gravidanza che si trovano in difficoltà, sostenendole anche dopo la nascita del figlio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA