Arriva la befana: tutti gli appuntamenti dei prossimi 2 giorni

Mercoledì 4 Gennaio 2017 di Vittorino Bernardi
La Befana che scende dal campanile a Santorso nel 2016
VALLEOGRA – Per la festa dell’Epifania del 6 gennaio la Valleogra propone domani e venerdì appuntamenti con la Befana, ovunque: per nonni, adulti e bambini.

A Schio domani 5 gennaio dalle 10 alle 20 in piazza Rossi apriranno i “Mercatini della Befana” con esibizione dalle 10.30 alle 17 degli artisti di strada S&Kbolle, specialisti nel produrre gigantesche bolle di sapone. Sempre domani in piazza Rossi alle 17 arriverà la Befana che con i suoi aiutanti distribuirà dolciumi a tutti i bimbi. Venerdì ancora mercatini dalle 10 alle 20 e concerto dell’Epifania alle 16 nella chiesetta della Madonna del Parto di Liviera con il gruppo vocale femminile Laetetur Cor.
 
A Santorso appuntamento venerdì alle 14.30 sul piazzale della chiesa di Santa Maria Immacolata con una festa per bambini e adulti con la Befana acrobata a calarsi, appesa a una corda, dal campanile per distribuire una volta a tera dolci e regali.
 
A San Vito di Leguzzano la Befana alle 21 di domani arriverà sul piazzale della chiesetta di San Valentino a cavallo di una scopa, uscendo dal vicino bosco, per dare il via a una festa per grandi e piccini con distribuzione di dolci e bevande.
 
A San Tomio di Malo al teatro parrocchiale alle 17 spettacolo di magia con il Mago Sancio con successivo arrivo della Befana con distribuzione di cioccolata calda, vin brulè e panettone.
 
A Piovene Rocchette la Befana dalle 20 di domani 5 gennaio girerà per il paese a distribuire dolciumi. Tornerà alle 17.30 di venerdì al patronato parrocchiale per distribuire dolci e accendere il “Falò della Stria”. Alle 20 seguirà nella chiesa di Santo Stefano un concerto con il Piccolo Coro Rosa di Marzo, Ensamble La Rose, Coro Ana di Piovene e Coenobium vocale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA