Nik Valente e Lisa Hunt in concerto
per aiutare il reparto di oncologia

Venerdì 12 Agosto 2016 di Stefania Longhini
Nik Valente e Lisa Hunt in concerto per aiutare il reparto di oncologia

ROANA - Un concerto con la sua ottima musica e con la partecipazione, come ospite, di un’artista internazionale straordinaria ovvero Lisa Hunt . Basta questo nome per capire che stiamo parlando del musicista e cantante altopianese Nik Valente perché, qui in Altopiano, dove c’è Lisa c’è Nik! E bastano questi due nomi per assicurare che l’appuntamento è di quelli da non perdere per nessun motivo. Uniti da un’amicizia ormai di lunga data e da un proficuo rapporto professionale, che tutt’ora continua, i due bravissimi artisti saranno insieme sul palco in Piazza Santa Giustina a Roana per una serata particolare a scopo di beneficenza sabato 13 agosto, a partire dalle 21 con ingresso libero. La serata è organizzata dalla Pro Loco di Roana.

«Suonerò le mie canzoni, brani conosciuti ma anche inediti – anticipa Nik Valente – ci saranno pure delle cover di grandi artisti quali per esempio Eric Clapton e poi i brani che canterà Lisa e che canteremo insieme. Lisa porterà la bravura e la sua straordinaria energia con la quale sa coinvolgere e divertire il pubblico».

Con Nik ci sarà tutta la sua band composta da Alessandro Valente (suo fratello) alla batteria, Francesco Martini alle tastiere, Lorenzo Guarda al basso e Sara Zordan voce e cori. Insieme a Lisaa arriverà il suo fedelissimo pianista Paolo Diotti. «Sulla scia dell’evento organizzato lo scorso anno alla Baitina di Asiago in collaborazione con l’Associazione “Sergio Stella” – spiega Nik – anche quest’anno abbiamo deciso di creare un momento di spettacolo ed amicizia per aiutare il reparto di oncologia di Asiago al quale sarà devoluto quanto si riuscirà a raccogliere».

Motivo in più per essere in tanti quella sera. Ma se il concerto in piazza è ad ingresso libero, da dove arriverà l’introito e quindi la cifra da devolvere in beneficenza?

«Il concerto sarà la bella chiusura di una serata che inizia al palatenda con una cena di pesce – ci spiegano i giovani della Pro Loco di Roana –. Il costo della cena è di 17 euro. Tre euro per ogni partecipante saranno dunque devoluti allo scopo benefico. La stessa cosa vale per chi quel giorno, ovvero sabato 13 agosto, vuole invece consumare un pranzo di pesce sempre al palatenda e sempre al costo di 17 euro a persona».

Tutti a mangiare al palatenda di Roana dunque e poi appuntamento in piazza con la grande musica di Nik Valente, la sua band e la travolgente Lisa "Sister" Hunt."

© RIPRODUZIONE RISERVATA