Lucas, da "Amici" al primo singolo: esce sugli store digitali "Ciao"

Venerdì 20 Gennaio 2017
Lucas Bicego

VILLAVERLA - Da Villaverla ad "Amici" e adesso ecco il primo singolo.  Esce su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming, “Ciao” il primo singolo del cantautore vicentino d’origine brasiliana Lucas, all’anagrafe Lucas Bicego, classe 1995. Il brano, come da video che pubblichiamo, è stato presentato dall’artista ad “Amici” di Maria De Filippi. “Ciao” (ThisPlay Music) è un brano scritto dallo stesso Lucas, insieme a Enrico Bulla ed Eugenio Darie, e prodotto dall'eclettico produttore e autore della Sugar Music, Matteo Buzzanca (Raphael Gualazzi, Max Gazzè, Francesca Michielin, Luca Carboni, Malika Ayane, Emma, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi).
 


La canzone racconta di una storia d’amore travagliata e ha diverse chiavi di lettura; estende il concetto di dipendenza da una relazione turbolenta a quello che può essere l’insano rapporto di amore/ odio che si genera. «E' un brano a cui sono molto legato – racconta Lucas – perché è il primo che ho composto interamente al pianoforte e trova ispirazione in quei momenti di una storia dove non riesci più a fare a meno dell’altra persona anche se a volte ti fa soffrire. Il ciao è uno dei gesti più semplici per riallacciare un rapporto, e a volte basta sentirlo o leggerlo dalla persona con cui hai litigato per tornare a sorridere».

Tra pochi giorni inoltre verranno comunicati i vincitori del contest per creativi, indetto su Instragram nel mese di dicembre da Lucas e dedicato alla canzone “Ciao”, che prevedeva la realizzazione di un lavoro o contenuto artistico ispirato al brano senza limiti alla creatività.
I tre lavori che hanno guadagnato più like, dopo essere stati postati con gli hastag  #ciao e #lucasback, sono risultati i vincitori. Il primo qualificato vince un singolo inedito di Lucas non disponibile in commercio, il cui titolo rimarrà segreto, i vincitori del secondo e terzo posto riceveranno invece un video saluto personalizzato dall’artista. 

Ultimo aggiornamento: 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA